Pro Molfetta, dal Panatlhon Club il premio “Solidarietà sportiva”

Il presidente Azzollini.«E’ la nostra più grande vittoria»

sabato 11 aprile 2015 7.21
E' stata consegnata direttamente dalle mani di Enrico Prandi, Past President Panatlhon, la targa per il premio "Solidarietà sportiva" che il direttivo Panathlon, all'unanimità, ha deciso di conferire alla società Pro Molfetta.
Domenica 22 marzo, la squadra di calcio a 5 femminile è stata disposta a perdere la propria partita di campionato a tavolino, abbandonando il campo, pur di far giocare la squadra Under17 della Molfetta Hockey, in lotta per il passaggio alla finale nazionale di categoria.

«Un gesto tanto raro quanto preclaro di una cultura che nasce e trova terreno fertile nella pratica sportiva e testimonia uno spirito di solidarietà rintracciabile nella quotidianità, che possa essere d'esempio per un mondo migliore», si legge nella motivazione.
In una sala consiliare gremita, c'era l'intera dirigenza e la squadra che ha ricevuto una standing ovation da parte di tutti i partecipanti alla conferenza "Molfetta città europea dello sport», provenienti da tutte le regioni d'Italia.

«Una serata emozionante, una serata che ci riempie di orgoglio e che è la più grande vittoria che la Pro Molfetta potesse mai raggiungere», spiega un emozionato Corrado Azzollini, presidente della squadra.
«E' un premio importantissimo non soltanto perché ci viene dato da una organizzazione sportiva tra le più importanti nel mondo, che ringraziamo, ma soprattutto perché ci viene dato per la nostra etica, per il nostro esempio, per i nostri valori. Devo ringraziare tutte le nostre ragazze: senza il loro gesto tutto ciò non sarebbe stato possibile», continua il numero uno gialloblù.

Nel corso dell'evento anche i complimenti del sindaco Natalicchio e dell'assessore allo sport del comune di Molfetta Spadavecchia.

Alla serata ha partecipato anche l'intera rosa della Molfetta Hockey, accompagnata dal presidente Loredana Lezoche che più volte ha pubblicamente ringraziato ed elogiato il gesto della Pro Molfetta Calcio.