Oggi il molfettese Fabio Caravella in gara a Parigi nei mondiali di karting

Il racconto: «Grande emozione ma sono determinato a fare bene»

mercoledì 6 luglio 2022 23.59
Si terrà a Parigi, dalla giornata di oggi e per i prossimi due giorni, la finale mondiale di karting a cui prenderà parte anche il pilota molfettese Fabio Caravella. Nel kartodromo RKC, il classe '95, rappresenterà l'Italia nella gara iridata della sua specialità con la scuderia Apulia Racing Team.

Dopo i risultati ottenuti nelle gare del 2021, al primo anno nella categoria in diversi kartodromi presenti in tutta Italia (Ginosa Marina, Palazzo San Gervasio, Misano, Messina), ha raggiunto la TOP 6 nella classifica Italiana, rientrando dunque tra i piloti che si giocheranno la Finale Mondiale. Esattamente un mese fa, per giunta, il pilota di Molfetta ha vinto il titolo italiano della categoria Heavy a Messina, confermandosi tra i più in forma del momento.

Al mondiale saranno presenti 80 piloti (di cui 20 donne) provenienti da tutti i continenti, pronti a giocarsi il titolo di "Campione del Mondo 2022 categoria SPRINT CUP" a bordo dei kart SODI SPORT, motorizzati Rotax 125cc. Tanta emozione prima di questa importante tappa della sua carriera: «Ammetto di avvertire sensazioni forti perché questo è uno scenario di assoluto livello per questo sport e mi confronterò con i migliori piloti a livello globale. Non posso che essere orgoglioso di questo risultato raggiunto e mi auguro di confermarmi in gara».

«La speranza è che persista il meteo che ho trovato al mio arrivo in Francia - ha aggiunto - perché il maltempo è un fattore di disturbo non da poco per il karting. Nelle prime prove libere ho avuto un'impressione positiva quindi mi sento in fiducia. Vedremo come procederanno invece le qualifiche per capire l'andamento della manifestazione. Sono determinato a fare bene e ringrazio anche chi dall'Italia mi sosterrà seguendomi nella diretta streaming della gara».