Nuova Molfetta e Giovinazzo Calcio si accontentano: finisce 1-1.

Allo stadio Paolo Poli finisce 1-1, reti di Cafagna e Redjehimi.

domenica 8 marzo 2015 16.19
A cura di Andrea Teofrasto
Nel 25esimo turno del campionato di Promozione, Nuova Molfetta e Giovinazzo Calcio non vanno oltre l'1-1. Un punto per uno, giusto così. I marinai si accontentano e continuano a navigare in acque tranquille.

Al Paolo Poli, i molfettesi di De Gennaro provano a spingere e riescono a sfondare con Cafagna, mentre la squadra di Amedeo Savoni va in gol, pareggiando i conti, con Adem Redjehimi. La banda di Savoni sale a 38 punti e resta a -2 in classifica dal Carapelle; per i marinai i punti invece sono 32.

Nuova Molfetta e Giovinazzo Calcio danno vita a una partita gradevole ma senza mai affondare il colpo decisivo. Per i marinai un punto per continuare a costruire una salvezza sempre più vicina. Una prova ancora una volta positiva come nelle ultime settimane. Senza dubbio quella di oggi era una partita difficile per i marinai, un vero e proprio banco di prova. Il Giovinazzo Calcio al contrario è ormai tranquillo e spera in un passo falso delle squadre che precedono per sperare ancora in un piazzamento play off. Entrambe hanno quasi avuto paura di dover vincere a tutti i costi.

Era però importante anche non perdere. Questo pareggio va guardato comunque con positività in casa Nuova Molfetta. I molfettesi, a caccia di ulteriori punti salvezza, sono comunque una squadra in salute e, non a caso, concedono poco ai ragazzi di Savoni, che dopo essere passati in svantaggio e dopo essere rimasti in dieci uomini, se la giocano e scendono in campo per portare a casa il punticino. Basta così.

La Nuova Molfetta evita di scoprirsi, si accontenta di un punto e sale a 32 punti in classifica, a +11 sulla zona play out. La salvezza è sempre più vicina.