Molfetta Calcio a caccia del quinto successo di fila contro il Cosmano

Sfida allo stadio "Paolo Poli" contro la terza forza del girone

domenica 22 febbraio 2026
Grande sfida per la 25ª giornata di campionato: allo stadio "Paolo Poli" la Molfetta Calcio ospiterà il Cosmano Sport in un confronto che mette di fronte ambizione, entusiasmo e voglia di conferme. I biancorossi se la vedranno con una delle formazioni più attrezzate del torneo. Il Cosmano occupa attualmente il terzo posto in classifica; All'andata si impose 2-0 al termine di una gara molto combattuta, decisa dagli episodi ma giocata con coraggio e intensità dai biancorossi.

Il momento della Molfetta è però estremamente positivo. I 13 punti conquistati nelle ultime cinque gare, con quattro vittorie consecutive culminate nel successo di Lucera, hanno permesso alla squadra di lasciare la zona playout e risalire fino al 9° posto. Numeri che certificano una crescita sotto il profilo del gioco, della mentalità e della compattezza del gruppo.

Un dato emblematico riguarda il rendimento esterno: la maggior parte delle vittorie stagionali è arrivata in trasferta, segno di personalità e maturità. In casa, invece, il cammino è stato più discontinuo e meno produttivo rispetto alle potenzialità espresse lontano dal "Poli". Proprio per questo la sfida contro il Cosmano rappresenta un banco di prova fondamentale per dimostrare solidità e confermare i progressi delle ultime settimane.
Il Cosmano arriva alla gara con tre vittorie e due sconfitte nelle ultime cinque partite, due successi dei quali ottenuti lontano dalle mura amiche, a conferma della pericolosità della formazione ospite.

La partita è stata preparata con grande attenzione da mister Lopraino e dal suo staff. Il tecnico biancorosso presenta così la sfida: "La quarta vittoria consecutiva ottenuta domenica scorsa a Lucera ci ha permesso di lasciare finalmente la zona playout, premio meritato per ragazzi che non hanno mai mollato. Ora giochiamo con fiducia e maturità, pur essendo una squadra giovane. Domenica affronteremo un avversario di valore come il Cosmano: sarà una gara che può dirci tanto sul nostro percorso. Vietato mollare!".

Appuntamento al "Paolo Poli" per sostenere i biancorossi in una domenica che può valere molto.