Masterfood futsal Molfetta: la fortuna aiuta davvero gli audaci?

Prossimo incontro domenica 17 gennaio

mercoledì 13 gennaio 2016 15.23
Il confine tra bravura e fortuna a volte è difficile da individuare e, in alcuni casi l'una non va confusa con l'altra. Questo è stato il pensiero dei più vedendo la partita delle giocatrici di Iessi tenutasi il 9 gennaio: una sfida che ha dato come risultato finale 5 - 2 per la squadra ospitante, cioè l'Atletico Modugno.
La prima mezzora inizia subito con un fallo a favore di Cherubini: il primo gol è segnato nell'aria di rigore dalla chica malagueña Serrano De Mira.

Ma la partita è ancora lunga e il risultati parleranno chiaro alla conclusione del primo tempo, 4 - 1 tramutatosi in 5 - 2 a fine partita grazie alla rete della pivot Cherubini.

Tuttavia la classifica è rimasta invariata e il campionato regionale, bisogna dirlo, è duraturo. Questa consapevolezza deve portare le ragazze ad essere reattive in ogni sfida futura: la squadra è combattiva ma, in questa partita non è stato possibile finalizzare le occasioni che si sono presentate e, pur essendoci stata una reazione nel secondo tempo, non è stato abbastanza ai fini della conclusione dell'incontro. Un pensiero condiviso dal portiere Dicuonzo.

In modo chiarificatore, Mister Iessi aggiunge: "Sotto porta non c'è la freddezza necessaria per concretizzare le azioni in gol, una freddezza che si acquisisce solo attraverso l'allenamento. La preparazione non è stata soddisfacente subito dopo le vacanze natalizie a causa di un rientro tardivo di alcune, pur essendoci un incontro così importante. La sommatoria questa volta è negativa: quindici giorni fermi producono delle conseguenze, tra le quali la non tranquillità nel gioco, la mole di gol sbagliati e i gol evitabili ma presi. Ai quali si aggiunge la risposta alle varie provocazioni durante partita".

La prossima e attesa sfida di campionato si terrà contro la squadra Calcio a 5 Manfredonia il 17 gennaio.