La Virtus Molfetta al "Petrone" per tornare a vincere

Sul campo di casa atteso l'Acquaviva

domenica 24 novembre 2019
Occorre tornare a vincere dopo settimane di risultati non positivi per la Virtus Molfetta.

Così, dopo la sconfitta rimediata contro il Real S. Giovanni, i biancorossi cercano la terza vittoria in campionato ricevendo al Petrone in quotato Football Acquaviva.
Ci sarà sicuramente da archiviare le tre sconfitte consecutive visto il ko per 2-0 al Comunale A. Massa di San Giovanni contro il Real, per affrontare con i giusti propositi l'incontro da non sbagliare sotto tutti i punti di vista.

Si gioca per la decima giornata del girone A del campionato di prima categoria: al B. Petrone di Molfetta, domenica 23 dicembre (via alle ore 14:30), un match davvero difficile per gli uomini allenati da mister Pantaleo de Gennaro. Molfettesi bloccati a quota otto punti ma con l'idea chiara che sicuramente servirà vincere per il morale e per scacciare via questo momento negativi con la compattezza di un gruppo giovane ma con tanta voglia di dimostrare le proprie qualità

Sul lato opposto il Football Acquaviva è situata al settimo posto con 14 punti, proveniente da due risultati utili positivi: vittoria in trasferta ai danni della Virtus Andria (1-0) e pareggio casalingo contro il Troia (0-0). Nelle nove giornate disputate, il team biancoazzurro ha siglato otto reti subendone nove.

Il punto della situazione con il ds Giancarlo de Ruvo.
"Quest'anno abbiamo cambiato molto e questa squadra sicuramente ha una media di giocatori molto giovane pertanto immaginavamo qualche difficoltà iniziale. Questa settimana – analizza il ds molfettese - abbiamo lavorato tanto e con la massima intensità e ci siamo preparati per arrivare in ottime condizioni a questo nuovo impegno casalingo, lavorando soprattutto per migliorare alcuni errori che sono emersi domenica. Bisognerà evitare cali di concentrazione ed entrare con la giusta mentalità sin dai primi minuti del match. Sono certo con l'intera dirigenza che questo gruppo può andare molto lontano – conclude il ds de Ruvo – e raggiungere grandi traguardi".