La Pallavolo Molfetta domina in Puglia con undici vittorie consecutive

I biancorossi di nuovo in campo al PalaPoli sabato 15 febbraio

martedì 11 febbraio 2020 7.35
La Pallavolo Molfetta domina in Puglia e ottiene l'undicesima vittoria consecutiva in campionato con il risultato di 3-0 contro la VTT Comes.
E' il quinto successo con questo risultato per i biancorossi e, se si considera anche la vittoria in Coppa Puglia, la Pallavolo Molfetta conta dodici vittorie di fila.

Sportelli rinuncia ad Andriano, ancora fermo ai box e deve fare i conti con l'influenza di stagione lasciando a casa il secondo palleggiatore Campanale e recuperando, solo nella giornata di sabato, i centrali Pisani e De Benedictis che scendono in campo assieme al regista Bernardi, a bomber Fiorillo, ai laterali Lorusso e Ciccia e al libero Porcelli. Sul finire del terzo parziale c'è spazio anche per il secondo libero D'Alto. Determinanti, in attacco, le prestazioni dei martelli pesanti Fiorillo, best scorer del match, Lorusso e Ciccia, che non fa rimpiangere il più esperto compagno di reparto Andriano.
Partono in sordina i biancorossi con gli ionici che si portano sul 6-2. I biancorossi soffrono il soffitto basso della palestra di Leporano e tante difese sono vanificate; nonostante ciò, punto su punto, si torna in parità (10-10). Sul 22-19 in favore dei biancorossi cala l'attenzione nella metà campo molfettese, con il Taranto pronto ad approfittarne e a mettere pressione. Al fotofinish termina 25-23 in favore dei biancorossi. Sportelli riporta ordine e la Pallavolo Molfetta preme sull'acceleratore: 1-9. Taranto rientra in corsa (11-14), ma proprio nel miglior momento dei locali, i biancorossi piazzano l'allungo decisivo (17-22) e mettono le mani sul secondo parziale: 20-25. Terzo set senza storia: subito 4-8, con il divario che diventa via via sempre maggiore (5-12 e 6-20), fino al 14-25 con qui si chiude parziale e set.

Con questa vittoria, la Pallavolo Molfetta resta a punteggio pieno con 33 punti e allunga in classifica, portandosi a 9 lunghezze dalla prima inseguitrice, il Mesagne vittorioso a Potenza che scavalca il Galatone, in virtù della sconfitta maturata contro Cutrofiano Matino, prossima avversaria dei biancorossi, sabato 15 febbraio, alle 18,30, tra le mura amiche del PalaPoli.