La Molfetta Calcio Femminile in casa contro il Trani, per la prima giornata di ritorno del Campionato Regionale d’Eccellenza

Angela di Grumo: «Pronte a riscattare l’ultima opaca prestazione»

mercoledì 8 giugno 2022
Dopo uno stop di quasi due settimane torna l'appuntamento con il Campionato Regionale di Eccellenza Femminile con la prima giornata di ritorno che vedrà le biancorosse allenate da Mister Vincenzo Petruzzella ospitare il Phoenix Trani in un mercoledì calcistico che si annuncia di gran gala. Vincere per le ragazze della Molfetta Calcio è quasi un obbligo per riscattare l'ultima prestazione opaca disputata contro il Nitor Brindisi.

Mercoledì 8 giugno con calcio d'inizio alle ore 20.30, presso lo stadio "P.Poli" andrà in scena l'ennesimo derby di questa lunga stagione contro le tranesi. Un match che si preannuncia scintillante oltre che spettacolare. La formazione biancorossa è chiamata alla vittoria e a una prova senza appello per poter dimostrare il potenziale del gruppo ma soprattutto per dimostrare che la filosofia calcistica dello staff tecnico e dirigenziale è stata assimilata. Attualmente le biancorosse sono fanalino di coda del torneo con un solo punto, ottenuto grazie ad un pareggio a Trani e dopo aver rimediato in casa una sconfitta contro le salentine. Tuttavia i giochi sono ancora aperti e una possibile vittoria contro il Phoenix Trani darebbe alla Molfetta Calcio Femminile la possibilità di giocarsi la vittoria finale del torneo in trasferta a Brindisi la prossima settimana. Saranno le giocatrici a dimostrare il proprio valore e l'attaccamento alla maglia, considerando che tutte partono alla pari. Il tecnico Vincenzo Petruzzella insieme al suo staff formato da Nico Messina, Giovanni Spadavecchia e Marco Minervini sta valutando, in queste ore, l'undici da mandare il campo mercoledì. Sarà una gara ad alta tensione vista la grande rivalità tra le due squadre. Motivo per il quale il tecnico della Molfetta Calcio Femminile ha chiesto grande concentrazione per provare a vincere la partita con la "testa".
Le dichiarazioni pre gara sono state affidate al capitano della squadra, Angela di Grumo. «Sappiamo di non aver disputato una buona gara contro il Brindisi – ha commentato - ma in queste settimane ci siamo allenate bene e non vediamo l'ora di riscattare la prestazione opaca e soprattutto di far ancora meglio del pareggio ottenuto il mese scorso contro le nostre prossime rivali» .

Mercoledì non sarà soltanto il calcio giocato ad andare in scena al "P.Poli". Infatti, a margine del match tra Molfetta Calcio Femminile e Phoenix Trani si terrà la premiazione del concorso fotografico dal titolo "Fotografi a tinte biancorosse" promosso dall'agenzia di viaggi "Sciamanin" e dalla Molfetta Calcio e che ha visto sfidarsi nove fotografi amatoriali (bravi ad immortalare scene di calcio e di pubblico) durante la stagione 2021/2022 nelle partite casalinghe prima squadra.