Grande successo per il torneo internazionale di basket organizzato dalla Virtus Academy

Premiati al PalaPanunzio tutti gli atleti vincitori

lunedì 29 agosto 2022 9.57
Si è concluso al PalaPanunzio il torneo Internazionale di basket organizzato dalla Virtus Academy e Virtus Basket Molfetta nella persona del direttore Academy Mino Spaccavento dove diversi atleti fra i 17 e i 18 anni si sono dati battaglia in partite e in gare individuali.

A trionfare in finale (ennesima gara punto a punto) è stata la rappresentativa Italiana guidata da coach de Bellis, capitanata da Orlando e trascinata, soprattutto nella finale, da G. Azzollini (Top scorer della manifestazione) ai danni della Scandinavian Elite di coach Walker. Terzi classificati i ragazzi della rappresentativa Europea. Lo svedese Bangala (2003) è risultato MVP del torneo e il suo compagno Oliver Stevanovic (2005) nominato miglior giovane di questa prima edizione. Per l'Italia Michele Altamura vince la gara del tiro da tre e l'estone Stephon Mac Donald (2003) si aggiudica in modo davvero spettacolare la gara delle schiacciate.

Si chiudono così due giorni di grande pallacanestro a Molfetta, con la soddisfazione dei ragazzi presenti, un successo che l'organizzazione ha tutta la voglia ed intenzione di replicare e rinnovare nella prossima edizione che si terrà nel 2023.
Torneo Virtus Academy
Torneo Virtus Academy
Torneo Virtus Academy
Torneo Virtus Academy
Torneo Virtus Academy
Torneo Virtus Academy
Virtus Academy
Virtus Academy