Fulgor Molfetta verso la stagione 2025/26: tutte le novità

Panchina affidata a Salvatore Amato, per 10 anni calciatore biancazzurro

sabato 5 luglio 2025
La Fulgor Molfetta è orgogliosa di annunciare che, a partire dalla stagione 2025/2026, la guida tecnica della Prima Squadra sarà affidata a Salvatore Amato. Già protagonista in campo con la maglia della nostra società nelle passate stagione,. Amato rappresenta al meglio i valori, la passione e l'identità del nostro club. Classe 1990, ha indossato la maglia della Fulgor per 10 stagioni, diventando una figura di riferimento per compagni. La sua nomina ad allenatore della Prima Squadra è un segnale forte di continuità e fiducia nel progetto sportivo che vogliamo portare avanti.

A supporto del mister, è stato definito anche il nuovo staff tecnico, composto da: Il commento del Presidente: "Affidare la nostra Prima Squadra a Salvatore Amato è una scelta che nasce dal cuore e dalla visione. Salvatore incarna la nostra identità, conosce ogni angolo di questa società e ha vissuto la maglia da protagonista. Siamo certi che porterà la stessa grinta, determinazione e amore per questi colori anche in panchina. In lui vediamo il futuro, ma anche il rispetto per la nostra storia. A nome di tutta la società, gli auguro un percorso ricco di soddisfazioni e passione. Siamo con te, mister!"

Il mister ha commentato così il suo nuovo incarico: "È un'emozione indescrivibile poter vivere questa nuova avventura proprio qui, nella squadra che considero casa mia. Ho vissuto questa maglia da calciatore e ora avrò il privilegio di rappresentarla da allenatore. È un onore e una grande responsabilità. Dopo tanti anni sul campo, è arrivato il momento di dare il mio contributo dalla panchina. Metterò tutto me stesso per onorare questa maglia e far crescere questo gruppo. Il mio obiettivo è costruire una squadra coraggiosa, umile e capace di divertirsi."

La società intende ringraziare Salvatore Amato per aver accettato con entusiasmo questa nuova sfida e rivolge al mister e al suo staff un grande in bocca al lupo per l'inizio di questa nuova stagione, con l'auspicio che sia ricca di emozioni e di crescita da condividere con tutta la famiglia biancoazzurra.