Exprivia Molfetta riparte dalla A1 e cerca talenti

L'Exprivia è al lavoro per gettare le basi di un progetto vincente. Sicure le partenze di Sabbi e Saitta

giovedì 5 giugno 2014 14.43
A cura di Andrea Teofrasto
Finita la stagione l'Exprivia Molfetta è al lavoro dietro alle quinte per il prossimo anno. La società di Antonaci, si è messa al lavoro mettendo in tasca la riconferma di alcuni sponsor necessari e fondamentali per la partecipazione al massimo campionato italiano di pallavolo. E così la compagine molfettese può gettare le basi per il futuro: consolidare la società e creare una squadra che dovrà iniziare a scalare il ranking del volley nazionale e di fare meglio della passata stagione.

Tanti i giocatori nel mirino, tutti con le stesse caratteristiche: giovani e promettenti. La sfida è coglierli ancora acerbi, ancora accessibili economicamente, e attrarli con un progetto solido e di lunga durata. Non si fanno nomi, ma ce ne sono parecchi sull'agenda: c'è da rifare la prima squadra e la panchina, allenatore incluso. Per quanto riguarda il sestetto titolare si va ancora per ipotesi. E tuttavia, andando a tentoni, incrociando i dati, si può già immaginare possibili scenari. E se è praticamente impossibile sapere chi verrà, si può invece tentare di valutare o meglio ufficializzare coloro che hanno fatto già le valigie. Si tratta di Giulio Sabbi ufficialmente passato alla corte di Macerata e di Saitta volato in Francia a Tolosa.

Nel ruolo di allenatore al posto di Juan Manuel Cichello ci sarà secondo indiscrezioni un giovane emergente di cui non si conosce ancora il nome. L'unica certezza è che l'Exprivia Molfetta ripartirà dalla Serie A1 dopo aver ottenuto le necessarie garanzie dalle varie sponsorizzazioni e ripartirà dalla freschezza di giovani emergenti che saranno prelevati dai vivai delle big italiane.