Exprivia Molfetta: in regia arriva il croato Tsimafei Zhukouski

La squadra molfettese dopo l'annuncio del tecnico Di Pinto piazza il primo colpo di mercato

venerdì 27 giugno 2014 19.00
A cura di Andrea Teofrasto
È partito il mercato dell'Exprivia Molfetta. Il primo volto nuovo della gestione tecnica targata Di Pinto è il croato Tsimafei Zhukouski. Di tempo per piazzare nuovi colpi ce n'è ancora e anche tanto ma, come si suol dire, chi ben comincia, è sempre a metà dell'opera. Il volley mercato in casa Exprivia Molfetta impazza, i pezzi del puzzle sono tanti, ma qualcuno è già andato al suo posto per la stagione 2014/2015. Molfetta ha praticamente cominciato a definire lo scacchiere.

Zhukouski (25),Bielorusso di nascita ma naturalizzato croato, sarà la regia per questa seconda stagione consecutiva in A1 della compagine molfettese. Zhukouski vanta un palmares di tutto rispetto, infattiprima di arrivare in Italia ha giocato e vinto con la maglia del Mladost Zagabria, team croato col quale, in quattro anni, ha vinto tre scudetti e due Coppe di Croazia. Poi nella stagione 2010-2011 si trasferisce a San Giustino. Nelle due stagioni successive il palleggiatore indossa le casacche di Monza, e Ravenna. Il nuovo acquisto dell'Exprivia è titolare anche con la nazionale croata, con la quale ha vinto l'European League del 2013, ricevendo il premio come miglior servizio.

Nella nuova stagione a disposizione del neo tecnico Di Pinto ci saranno, anche Francesco Del Vecchio, Miki Fornés e Aleksandar Blagojevic, tutti riconfermati. L'Exprivia Molfetta ha cominciato a pianificare gli interventi su un mercato appena agli inizi ma già clamorosamente caldo.