Da Molfetta all'esordio in Serie B: la prima volta di Moussa Mané

Il difensore italo-senegalese, classe 2003, ha debutta in cadetteria con il Bari

mercoledì 24 dicembre 2025
Da Molfetta al sogno dell'esordio in Serie B: Moussa Mané, difensore italo-senegalese classe 2003, ha vissuto un momento speciale della sua giovane carriera calcistica. Molfettese d'adozione, dopo il trasferimento in città in tenera età, Mané ha mosso i primi passi nel mondo del calcio con l'Audace Molfetta Calcio, costruendo progressivamente il proprio percorso tra i professionisti.

Il difensore ha infatti fatto il suo esordio assoluto in Serie B, disputando 45 minuti nella sfida contro il Catanzaro con la maglia del Bari. Un traguardo importante che arriva al termine di una stagione solida in Serie C: nell'ultimo campionato Mané ha collezionato 31 presenze su 34 gare ufficiali, di cui 27 da titolare, totalizzando 2.664 minuti complessivi e affermandosi come pedina fondamentale nello scacchiere dell'Altamura.

«Contento per l'esordio anche se non è andata come speravo», ha dichiarato Moussa Mané dopo la gara contro il Catanzaro, che gli è valsa la prima presenza in Serie B. «Ho provato a dare aiuto alla squadra ma non è andata bene – ha analizzato il difensore –. Il mister mi ha chiesto di spingere sulla corsia esterna, volevamo recuperare ma purtroppo non ci siamo riusciti. L'unico modo per uscire da questa situazione è soltanto il lavoro».

Nel suo curriculum Mané vanta già 54 presenze in Serie C, maturate anche con le maglie di Montevarchi e Recanatese, oltre a 16 apparizioni con la Primavera del Napoli. Numeri che certificano un percorso di crescita costante e una buona esperienza nonostante la giovane età. Ora, questo primo gettone in Serie B rappresenta per Moussa Mané un nuovo punto di partenza: un'occasione per continuare a lavorare, crescere e ritagliarsi uno spazio sempre più importante anche nella categoria cadetta.