Clean Up Molfetta-CUS Foggia, oggi va in scena gara-3 per i play-off

Infante presenta la sfida: «Sarà tutta un'altra storia rispetto all'ultima partita»

domenica 4 maggio 2025 10.00
La Clean Up Molfetta cerca la semifinale dei play-off per la promozione in serie B interregionale dopo che in gara 2, a Foggia, è stata surclassata dal Cus, vittorioso con 31 punti di vantaggio. Francesco Infante, centro originario del capoluogo dauno, ha fatto il punto sui biancorossi del presidente Solimini per la gara 3 di domenica al PalaPoli: «Questa è situazione che abbiamo già vissuto lo scorso anno - ha ricordato -, quando perdemmo gara 1 (90-63) a Trinitapoli contro Canusium e poi ci rifacemmo molto bene in casa. È una gara che non mi spaventa, fra noi e Foggia non ci sono 30 punti: loro, giovedì, hanno fatto sempre canestro - ha detto Infante -, mentre per noi, quando una squadra segna così, da ogni angolo del campo, non è stato semplice giocarsela alla pari».

Molfetta vuole centrare la semifinale. I play-off sono competizioni dove non è importante la presenza, ma arrivare fino in fondo. Fra i molfettesi di coach Gesmundo non c'è un senso di rivalsa dopo il 113-82 di giovedì, ma «in casa la storia sarà diversa - ha detto Infante -. Non mi aspetto una partita facile, ma si deciderà negli ultimi minuti e vincerà chi si difenderà di più». I dauni, allenati da coach Ciccone, hanno ben cinque atleti con una media punti in doppia cifra, fra cui la guardia Buo, autore di 28 punti in gara 2.

«È il momento che tutti ci vengano a dare una mano - è l'appello di Infante al popolo biancorosso - anche perché da Foggia verranno tante persone. Il nostro pubblico deve spingerci verso quel fattore campo che ci siamo conquistati. Abbiamo bisogno di tutti».

L'appuntamento, visibile live sul canale YouTube del club, si terrà domenica 4 maggio al PalaPoli. Palla a due fissata alle ore 20.30, apertura cancelli alle ore 19.30.