Calcio a 5 donne, Agostinacchio, Annese e Pati nella rappresentativa pugliese

Il portiere della Pro Molfetta e le due molfettesi in lotta per un posto al Torneo delle Regioni

lunedì 16 marzo 2015 6.51
A cura di Maria Marino
Altro tassello importante per il calcio a 5 femminile molfettese che arriva ai vertici regionali grazie ad Anna Agostinacchio, Flavia Annese e Rebecca Pati, convocate per la selezione della rappresentativa pugliese di specialità in vista del Torneo delle Regioni, la più importante competizione dilettantistica del futsal italiano.

Agostinacchio, originaria di Palese, difende i colori molfettesi da qualche anno: il portiere è reduce dalle annate alla don Tonino Bello e attualmente gioca nella Pro Molfetta. Per lei si tratta di un ritorno: due anni fa è arrivata a un passo dalla vittoria del Torneo delle Regioni in Sardegna.

Anche per Annese e Pati non è la prima volta: già lo scorso anno furono tra i punti di forza della selezione regionale. La prima universale, la seconda laterale, hanno giocato nella don Tonino Bello e in questa stagione, a suon di gol e prestazioni eccellenti, stanno guidando il Balsignano, primo in classifica nel campionato di serie C.

Mercoledì 18 marzo scenderanno sul parquet del palazzetto di Modugno per il primo allenamento agli ordini di mister Vito Grazio de Filippis: è la prima tappa verso l'evento che si svolgerà poco prima dell'estate a Milano, a ridosso dell'Expo 2015.