Borgorosso Molfetta corsaro a San Severo: ancora una vittoria

Bel successo 2-1 targato Vitale e Cirillo in terra foggiana

domenica 16 novembre 2025 20.32
Terza vittoria nelle ultime quattro partite per il Borgorosso Molfetta: i biancorossi, allenati dal duo Sigrisi-Petruzzella, hanno sbancato lo stadio "Ricciardelli" di San Severo conquistando un bel successo esterno che vale un importante balzo in avanti nella classifica del girone A di Promozione.

La prima frazione di gioco è molto equilibrata: nell'avvio ci sono poche occasioni e il gioco risulta molto spezzettato per via dei tanti falli in mezzo al campo. Al 29' ci pensa Vitale a sbloccare la sfida al primo acuto offensivo degli ospiti. I padroni di casa, invece, non riescono a creare particolari pericoli dalle parti di De Santis. Nel secondo tempo il San Severo prova ad alzare il baricentro ma rischia di scoprirsi, venendo infatti punito in contropiede.

Il Borgorosso infatti trova il raddoppio al 55' con Cirillo che sfrutta una palla vagante in area dopo la giocata stupenda di Vitale che addomestica un pallone complicatissimo su rilancio del portiere, avviando l'azione del gol che vale il +2 per i molfettesi e un margine più rassicurante in vista del finale di gara.

Nel finale il San Severo aumenta la pressione ma trova solo il gol che dimezza lo svantaggio con De Vivo: dopo 9 minuti di recupero, il triplice fischio dell'arbitro vale i 3 punti per il Borgorosso che sale così a quota 16 punti.