Bari Calcio, nuovo deferimento per Cosmo Giancaspro

Notificato al numero uno dei biancorossi dalla Procura Generale

venerdì 11 maggio 2018 12.22
Continua a piovere sul bagnato in casa FC Bari 1908: dopo il deferimento arrivato lo scorso 3 maggio per la mancata corresponsione delle ritenute Irpef, oggi la Procura Federale ha notificato alla società e al presidente Cosmo Giancaspro un secondo deferimento.

Il numero uno del club di via Torre Bella, infatti, è finito nuovamente tra le persone attenzionate dal Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare per «Non aver consentito alla Società Deloitte 6 Touche S.p.A., incaricato dallo Co.Vi.So.C. (la società che si occupa di vigilare sui conti dei club di calcio, NdR), di svolgere l'attività di verifico ispettivo richiesto per il giorno 20 aprile 2018 e per non aver prodotto alla Co.vi.so.c. ed alla società dallo stesso incaricata, nonostante richiesti, copia di estratti conto relativi ci diversi conti correnti intestati allo Società F.C. Bari 1908 S.p.A.», come si legge nel documento divulgato stamani dalla FIGC.

Di conseguenza, il deferimento si estende anche alla FC Bari, «A titolo di responsabilità diretta, per il comportamento posto in essere dal sig. Giancaspro Cosmo Antonio, Presidente del Consiglio di Amministrazione e legale rappresentante dello Società F.C. Bari 1908 S.p.A.».