Aquile, vincere per i play off e sognare la serie B

Ultima di campionato, derby e obbligo vittoria: al Pala Fiorentini va in scena Aquile-Diaz Bisceglie

venerdì 17 aprile 2015 6.53
A cura di Maria Marino
Più che una semplice partita. Ecco, in poche parole cosa è Aquile Molfetta-Diaz Bisceglie, in programma domani alle 16 al Palazzetto Fiorentini (ex don Sturzo).

Il match, infatti, non è uno dei tanti: prima di tutto è un derby che, come ogni derby che si rispetti, fa storia a sé. A leggere la classifica non ci sarebbe storia, le Aquile sono assolutamente più forti visto il vantaggio di trenta punti ma i biscegliesi non hanno nulla da perdere e, per orgoglio, venderanno cara la pelle.
Ma si tratta, soprattutto, dell'ultima di campionato, l'ultima chance per le Aquile di strappare il biglietto per i play off promozione in serie B per i quali occorrono per forza i tre punti.

#iocicredo è l'hastag lanciato in rete dalla società che chiama a raccolta tutti i tifosi per spingere la squadra a un traguardo che sarebbe storico non soltanto perché arriverebbe dopo la prima stagione in C1 ma perché renderebbe ancora più ricca un'annata quanto mai vincente grazie alla conquista della Coppa e della Supercoppa Puglia.