Verso la Pasqua: ieri a Molfetta un concerto di marce funebri

L'evento della onlus "Contasudinoi" si è tenuto presso la sede della Network

giovedì 30 marzo 2023
A cura di Anna Chiara Mongelli
La città di Molfetta è in fermento in vista dell'ormai prossima Settimana Santa, momento di unione e tradizione che caratterizzano i giorni precedenti la Santa Pasqua.

A conferma della grande attesa nei confronti di questi giorni di fede, si registra la grande partecipazione al Concerto di marce funebri molfettesi, ormai diventato anch'esso una tradizione per i cittadini, che si è tenuto presso la Network Contacts e che ha riscontrato un grande successo.

L'orchestra, formata dalla banda Santa Cecilia Molfetta e dall'Associazione Culturale Musicale "Francesco Peruzzi", si è esibita attraverso sei marce funebri: "Lo sventurato", "Vella", "U'conzasiegge", "U'varcheceddare", "Patetica", "Stabat mater". Il pubblico, legatissimo a questi brani, ha apprezzato l'esecuzione dei musicisti.

In contemporanea, sono stati allestiti spazi enogastronomici della tradizione quaresimale molfettese, tra pizzarelli, calzoni e scarcelle, tutto gentilmente offerto dall'azienda, che ha richiesto solo un'offerta destinata a supporto di iniziative benefiche sul territorio.