Tra Pasqua e Pasquetta 13mila vaccinazioni in Puglia. Attivo l'hub di Molfetta

Le somministrazioni sono state dedicate ai caregiver degli under 16

martedì 6 aprile 2021 15.48
Anche a Molfetta, come nel resto della Puglia, i giorni di Pasqua e Pasquetta sono stati all'insegna delle vaccinazioni: presso l'hub cittadino della pista d'atletica "Cozzoli" in Via Salvo D'Acquisto, hanno ricevuto la prima dose i caregiver dei bambini e dei ragazzi under 16.

«È un modo concreto per creare protezione intorno ai giovani e fragili della nostra città. La responsabilità di ciascuno di noi è sempre più il modo migliore ed efficace per contenere la diffusione del virus» ha dichiarato il sindaco di Molfetta Tommaso Minervini.

In tutta la Puglia sono state coinvolte circa 13mila le persone che hanno ricevuto la prima dose di vaccino anti-Covid. Superate le 6.600 dosi somministrate nei "Vaccine days" di Pasqua e Pasquetta. La ASL Bari, dopo le circa 2.585 dosi di Pasqua, ieri ha eseguito altre 4.039 somministrazioni nella giornata dedicata a caregiver, ossia familiari, conviventi, tutori e affidatari, di disabili gravi minori di 16 anni.

A Bari nell'Hub Fiera, uno dei 17 centri predisposti dalla ASL per la due giorni pasquale, solo nella giornata di oggi sono stati iniettati 474 vaccini Astrazeneca. Oltre che nei quattro Hub del capoluogo, i team di vaccinatori sono stati impegnati anche ad Altamura, Capurso, Valenzano, Mola di Bari, Alberobello, Sammichele, Acquaviva delle Fonti, Bitonto, Corato, Molfetta, Adelfia, Monopoli e Locorotondo riuscendo a soddisfare la consistente richiesta proveniente dai cittadini.