Vaccino, a Molfetta le prime somministrazioni a 90 pazienti dializzati

Ha preso avvio ieri in tutta la Puglia la fase dedicata ai soggetti fragili

martedì 30 marzo 2021 9.38
A cura di Danilo de Robertis
Nella giornata di ieri ha avuto inizio in tutta la Puglia la fase della campagna vaccinale anti-Covid dedicata ai soggetti fragili: anche a Molfetta sono state effettuate 90 somministrazioni a pazienti dializzati che hanno ricevuto la prima dose di vaccino nei propri centri di riferimento. Un traguardo importante raggiunto dal personale sanitario che, essendo vaccinato, si è immortalato in una foto a fine giornata.

Prosegue dunque anche in città il lavoro della Asl Bari, nel rispetto del cronoprogramma stabilito dal piano vaccini della Regione Puglia, come documentato dalla dott.ssa Filomena D'Elia, responsabile del centro dialisi di Molfetta. Al tempo stesso sono in corso sempre da ieri le adesioni alla campagna vaccinale per le persone di 79 e 78 anni con le somministrazioni che per loro partiranno il 12 aprile.

«Siamo soddisfatti di aver iniziato in maniera puntuale a vaccinare i soggetti fragili - ha dichiarato Ottavio Balducci, referente della campagna vaccinale per il Comune di Molfetta - e auspichiamo di proseguire in questa linea per coprire il più possibile tutte le fasce di popolazione compatibilmente alla disponibilità di dosi che ci arrivano».