Vaccinazione soggetti fragili: si prosegue anche a Molfetta

Circa 100 somministrazioni al Centro Dialisi del "Don Tonino Bello"

mercoledì 31 marzo 2021 12.00
Procede la campagna vaccinale a Molfetta come nel resto della provincia: nella sola giornata di ieri la ASL Bari ha somministrato la seconda dose Pfizer a 3.372 ultraottantenni, in 33 centri vaccinali di Bari e provincia. Sono 610 le dosi di Astrazeneca destinate invece a operatori scolastici, luoghi di comunità come centri diurni e comunità residenziali.

Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha fornito gli ultimi aggiornamenti sulla campagna vaccinale, provincia per provincia: nella Città Metropolitana di Bari è proseguita come da programma la somministrazione a pazienti dializzati nei Centri Dialisi degli ospedali "Di Venere" di Bari (50), "Perinei" di Altamura (31), "Don Tonino Bello" di Molfetta (94 in due giorni) e "Santa Maria degli Angeli" di Putignano (126 tra ieri e oggi).

Nel Distretto di Putignano, i medici di medicina generale sono impegnati nella campagna vaccinale a domicilio per over 80: in due giorni sono state già consegnate 350 dosi a disposizione per le vaccinazioni di ultraottantenni non deambulanti residenti a Putignano, Noci, Castellana Grotte, Alberobello e Locorotondo.

Sempre a Molfetta, nel frattempo si prosegue con i richiami agli over 80 e con il completamento delle somministrazioni di questa categoria anagrafica, dopo che già nelle scorse settimana si è conclusa la copertura con la prima dose al personale scolastico.