Raffica di furti di auto, scattano due arresti. Sequestrati arnesi da scasso

Operazione dei Carabinieri: in carcere due 21enni di Cerignola presi in flagranza dopo aver tentato di rubare una Fiat Panda

venerdì 21 luglio 2023 10.55
A cura di Nicola Miccione
Una vera e propria coppia specializzata in furti di auto è stata arrestata in flagranza di reato a Molfetta, nella giornata di martedì. I Carabinieri, che hanno portato in carcere due 21enni di Cerignola, accusati di tentato furto aggravato, hanno sequestrato numerosi arnesi atti da scasso e un elenco con alcuni modelli di auto.

In particolare, a seguito dei numerosi casi di furti d'auto, che avevano generato tra la popolazione un elevato allarme sociale, l'attenzione dei militari della locale Compagnia si è fatta alta e sono stati predisposti vari servizi specifici finalizzati al contrasto del fenomeno criminale. E proprio nell'ambito di tali servizi, già nella sera del 9 luglio scorso, a Giovinazzo, una pattuglia della Stazione cittadina aveva sventato il furto di un'Audi A3, recuperata e restituita al legittimo proprietario.


Ed è sempre nel contesto di tali servizi straordinari mirati al contrasto dei furti di auto che i militari della Sezione Radiomobile, nella giornata di martedì, dopo una segnalazione giunta al 112, sono tempestivamente intervenuti in via Puccini sorprendendo due ladri mentre stavano tentando di rubare una Fiat Panda. Alla vista della pattuglia, hanno anche tentato di fuggire a piedi per le strade circostanti, ma, inseguiti, sono stati bloccati e arrestati, prima di essere trasferiti in caserma.

Non è finita qui: i militari, inoltre, hanno anche rinvenuto e sequestrato vari arnesi atti allo scasso, chiavi a bussola, punzoni in metallo, cacciaviti nonché un foglio con un elenco di modelli di auto e i relativi anni d'immatricolazione. I due 21enni, accusati di tentato furto aggravato, sono stati portati nel penitenziario di Trani.