Sicurezza per ponte Schivazappa

Ordinanza del Comandante Gadaleta: divieto di transito a veicoli pesanti

lunedì 31 ottobre 2016 17.18
Non si è fatta attendere la risposta alle preoccupazioni dei residenti nel quartiere Madonna della Rosa.
Nei giorni scorsi, il presidente del Comitato di quartiere Damiano Favuzzi aveva dato voce ai residenti chiedendo «…lo studio di staticità, la regolamentazione del traffico e l'interdizione dei mezzi pesanti. Se collassasse il ponte, un intero quartiere è tagliato fuori dalla città di Molfetta…».

Oggi giunge la notizia che il Comandante della Polizia Locale Mauro Giuseppe Gadaleta, a seguito delle segnalazioni dei residenti del quartiere Madonna della Rosa in merito al ponte Schivazappa ha provveduto «in data odierna ad emettere specifica ordinanza con la quale si istituisce il divieto di transito sul ponte ai veicoli con peso superiore a 35 quintali deviando gli stessi per via Spadolini quelli provenienti da Bitonto e per via Unità d'Italia quelli diretti a Bitonto. Sul posto sarà installata apposita segnaletica verticale».

«L'istituzione di semafori – ha sottolineato il Comandante Gadaleta - avrebbe creato un effetto "tappo" per i due sensi di marcia con grave pericolo per la sicurezza stradale»