Paura nella notte: sbanda e si ribalta con l'auto in via Salepico

Rocambolesco incidente in pieno centro, illeso il conducente. Sul posto i Carabinieri

domenica 17 luglio 2022 17.21
Un rumore tonfo, impressionante. Poi il silenzio. Infine lo spavento per la scena che s'è presentata davanti ai loro occhi: è così che i residenti di via Salepico sono stati svegliati nella notte quando una Nissan Qashqai, dopo una sbandata, è andata a sbattere contro tre auto parcheggiate lungo la strada, prima di ribaltarsi.

Stando a una prima, ipotetica dinamica l'uomo alla guida stava percorrendo via Salepico, alla guida della sua Nissan Qashqai. Ad un certo punto però, per ragioni ancora da appurare, il conducente ha perso il controllo del mezzo finendo contro due auto in sosta e nell'urto, dopo aver colpito e poi danneggiato un'altra auto, si è ribaltata. S'è trattato, dunque, di un sinistro autonomo. Per fortuna nessun ferito (il conducente è rimasto illeso), ma solo tanta paura e quattro auto coinvolte.

L'incidente stradale avvenuto in via Salepico

Questa, almeno per il momento, la prima ricostruzione avanzata dagli inquirenti. Immediati i soccorsi: per effettuare i rilievi di rito sono stati avvisati i Carabinieri della locale Compagnia, che hanno inviato sul posto una gazzella dell'Aliquota Radiomobile e disposto gli accertamenti di legge - al vaglio, oltre alla deposizione del conducente, anche le immagini di videosorveglianza della zona - per accertare l'esatta dinamica. Dopo avere raddrizzato l'auto, è stata ripristinata la strada.

Resta da chiarire, quindi, la dinamica dello scontro, senza gravi conseguenze, per cui procedono i militari. Sostanzialmente incolume, per fortuna, il conducente. Quanto alle cause, sono da stabilirsi: ovviamente resta valido l'invito a moderare la velocità e ad evitare distrazioni alla guida, per la propria e l'altrui incolumità.