Segnalati colpi di pistola: nessun bossolo trovato, è mistero

L'episodio in via Cormio. Sono in corso i rilievi dei Carabinieri per ricostruire quanto denunciato al 112

domenica 12 luglio 2020 15.59
A cura di Nicola Miccione
Almeno quattro colpi di pistola sono stati segnalati quest'oggi, alle ore 14.05, in via Cormio, ad angolo con via Minervini, nel rione Paradiso. L'allarme è partito da alcuni residenti, i quali dopo aver sentito le esplosioni hanno chiamato il numero gratuito 112. Ma sull'episodio è mistero.

Sul posto, scattato l'allarme, è prontamente giunta una gazzella dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Molfetta ed una pattuglia della Guardia di Finanza della locale Tenenza, ma non sono stati trovati bossoli. Sul posto, inoltre, non c'era nessuno. E non c'erano neppure tracce di sangue, né sono stati segnalati feriti giunti al pronto soccorso dell'ospedale don Tonino Bello e negli ospedali della zona. Insomma, nessun testimone (sino al momento, nda) e buio fitto.

L'episodio, dunque, è ancora tutto da chiarire: la sparatoria, senza danni né feriti, sarebbe avvenuta a pochi passi dall'ufficio postale di via Cormio. Il condizionale resta d'obbligo, perché i Carabinieri e la Guardia di Finanza, intervenuti sul posto poco dopo la segnalazione, non hanno trovato riscontri: niente sangue, nessun bossolo sull'asfalto. Le indagini stanno proseguendo per appurare l'esistenza di eventuali testimoni che possano confermare il raid armato.

L'attività investigativa è in corso da parte dei militari del Nucleo Operativo della locale Compagnia per accertare i contorni della faccenda. Al momento nessuna pista viene esclusa. Intanto, ai fini delle indagini, sono state già acquisite le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona.