Satalino e Binetti di nuovo operativi come dirigenti del Comune di Molfetta

Il Commissario Prefettizio ha firmato i rispettivi decreti dopo la revoca delle misure interdittive

martedì 2 dicembre 2025 10.40
Il Comune di Molfetta ha riorganizzato la propria struttura dirigenziale a seguito del rientro in servizio degli ingegneri Domenico Satalino e Alessandro Binetti, entrambi interessati nei mesi scorsi da misure interdittive poi revocate. Il Commissario Prefettizio Armando Gradone, richiamando i principi ANAC sulla rotazione e la necessità di preservare la piena imparzialità dell'azione amministrativa, ha disposto una redistribuzione delle responsabilità tra i due settori strategici dell'ente.

Domenico Satalino, fino a oggi alla guida dei Lavori Pubblici, assumerà la direzione del Settore Urbanistica e Ambiente. Alessandro Binetti, che prima della sospensione guidava proprio l'Urbanistica, è stato invece incaricato della direzione dei Lavori Pubblici. La scelta nasce dall'esigenza di assicurare serenità e trasparenza all'operato degli uffici, in un momento delicato per entrambe le aree.

La riorganizzazione non modifica però il ruolo di Mauro De Gennaro, che continuerà a seguire tutti i procedimenti legati al progetto del Nuovo Porto Commerciale, per garantire la continuità amministrativa su uno degli interventi più complessi e rilevanti per la città.

I due dirigenti dovranno mantenere un costante flusso informativo verso il Commissario Prefettizio sugli atti più rilevanti, mentre le sostituzioni in caso di assenza saranno gestite secondo quanto previsto nei rispettivi decreti.