Rubano profumi per 700 euro, due arresti dei Carabinieri

In manette una 22enne e un 23enne: la coppia, di origine rumena, è stata arrestata dai Carabinieri

venerdì 8 gennaio 2021 11.24
Sono stati colti in flagranza di reato e arrestati con l'accusa di furto aggravato in concorso. Una 22enne ed un 23enne, entrambi di origine romena, sono finiti in manette a Molfetta dopo una scorribanda al centro commerciale. Decisivo l'intervento dei Carabinieri.

I militari della Compagnia di Molfetta, diretti dal capitano Francesco Iodice, hanno tratto in arresto i due giovani, già noti alle forze dell'ordine, per il reato di furto aggravato, avvenuto all'interno del centro: a seguito della segnalazione del personale di sorveglianza, gli uomini della Sezione Operativa, diretti dal sottotenente Domenico Mastromauro, si sono portati immediatamente nell'esercizio commerciale, dove si era appena consumato un furto.

Appena giunti sul posto, i militari hanno provveduto a prendere in consegna i due soggetti, una 22enne ed un 23enne che erano stati precedentemente fermati oltre la barriera delle casse, dove avevano provveduto a pagare appena due bottiglie di acqua. I due giovani, vistisi scoperti e bloccati, hanno poi restituito tutta la merce, trafugata e occultata all'interno di una borsa, costituita da svariati prodotti di cosmesi, per un valore di quasi 700 euro.

Dopo le formalità di rito, entrambi sono stati dichiarati in arresto e, sentito il pubblico ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Trani, tradotti, il 23enne, nella casa circondariale di Trani, mentre la sua compagna, presso il proprio domicilio, agli arresti domiciliari.