Riqualificazione di "Spiaggia Maddalena", indetta la conferenza di servizi

Attesi i pareri di ASL, Capitaneria, Sopraintendenza e Demanio

venerdì 21 giugno 2019
A cura di Maria Marino
E' stata indetta la Conferenza di servizi a proposito del progetto di riqualificazione di Spiaggia Maddalena, zona nota a Molfetta come "lo scalo". La Conferenza è un passaggio amministrativo indispensabile per effettuare l'esame degli interessi pubblici coinvolti nel progetto che prevede la manutenzione straordinaria ma anche l'adeguamento funzionale degli edifici alle attività lavorative svolte nell'area.

In particolare il Comune di Molfetta attende il parere con relativo nulla osta della Sovrintendenza delle Belle Arti, della Capitaneria di Porto, dell'Agenzia del Demanio e delle Dogane, della Commissione Locale del Paesaggio e dell'ASL Bari per quanto attiene agli aspetti igienico - sanitari.

L'intervento generale è stato suddiviso in quattro macro aree. La prima riguarda i fabbricati prospicienti l'area di varo e allaggio: per questi si prevede il recupero ma un utilizzo differente rispetto a quello fatto finora. La seconda area di intervento è relativa all'immobile dell'ex cantiere navale Cinet-Tattoli mentre la terza prevede la demolizione delle strutture attorno all'immobile della Capitaneria originariamente destinato ad "ufficio leva" oltre all'"ex ufficio leva". Infine ci saranno gli interventi sull'area di varo e allaggio.