Rinnovato il Consiglio direttivo dell’Associazione Molfettesi nel Mondo

Angela Amato confermata presidente per il triennio 2020-2022

giovedì 27 febbraio 2020
Durante l'ultima Assemblea dei soci dell'Associazione Molfettesi nel Mondo "Rodolfo Caputi" è stato eletto all'unanimità il nuovo Consiglio direttivo che resterà in carica nel triennio 2020-2022. Ne fanno parte: Angela Amato (presidente), Franco Pansini (vice presidente), Nino Caputi (segretario organizzativo), Anna Rosa Cimillo (segretaria), Patrizia de Gioia (tesoriera), Michele Balacco, Conchita Bufo, Matteo Corrieri, Michele de Sanctis e Giovanni Visentini. Sono inoltre membri di diritto i soci fondatori Antonio Caputo e Marco Vito de Virgilio.

"Ringrazio chi mi ha affiancato in questi tre anni di intenso impegno e tutti i soci per la rinnovata fiducia e per il forte impulso che, unanimemente, si è voluto imprimere alla nostra associazione attraverso il coinvolgimento di nuove competenze e nuove energie" il commento di Angela Amato, confermata alla guida del sodalizio per un nuovo triennio. "Ci aspettano appuntamenti importanti e siamo più che mai determinati a rafforzare sempre di più i legami con i molfettesi che vivono all'estero o in altre regioni d'Italia, con idee e strumenti sempre più al passo con i tempi" ha concluso.

Il nuovo direttivo – che, per la prima volta, si avvale di ben quattro presenze femminili – è già al lavoro per definire il programma di attività per il 2020, che comprenderà iniziative, sia culturali che di servizio ai cittadini, durante tutto l'anno e che culmineranno nel tradizionale Convegno dei Molfettesi nel Mondo, nella prima settimana di settembre, e nell'ormai imprescindibile appuntamento di dicembre, con i protagonisti della nuova emigrazione, a cui è dedicato l'evento "Stai fuori?".