Rimorchiatore affondato, si cercano i corpi di Mauro Mongelli e Sergio Bufo

59 e 60 anni, non è stato ancora possibile recuperare i corpi

venerdì 20 maggio 2022
Sono due i marittimi, entrambi di Molfetta, coinvolti nell'affondamento del rimorchiatore al largo delle coste di Bari avvenuto la notte scorsa.
Si tratta del 59enne Mauro Mongelli e del 60enne Sergio Bufo, entrambi a bordo dello scafo come membri dell'equipaggio.

I loro corpi non sono ancora stati recuperati.
Lo si apprende dall'Ansa.

"E' stato identificato e riconosciuto ufficialmente dai famigliari uno dei tre corpi appartenenti ai marinai morti nel naufragio di un rimorchiatore al largo delle coste pugliesi. Si tratta del 65enne di Ancona Luciano Bigoni".

"Domani - spiega ancora l'agenzia di stampa in una nota di pochi minuti fa - arriveranno a Bari i famigliari degli altri due marinai ai quali, stando ad una prima identificazione, apparterrebbero le altre due salme: Andrea Massimo Loi, 58enne di Ancona, e Jelali Ahmed 63enne di origini tunisine e residente a Pescara".
"Le operazioni di riconoscimento si svolgono - specifica Ansa - nell'istituto di medicina legale del Policlinico di Bari con i medici legali Antonio De Donno e Francesco Introna, ai quali nei prossimi giorni la Procura di Bari valuterà se conferire anche l'incarico per le autopsie".

"Dei sei componenti l'equipaggio, oltre al comandante, il 63enne di Catania Giuseppe Petralia, che si è salvato, due risultano tuttora dispersi. Si tratta - conclude Ansa -dei pugliesi, entrambi di Molfetta (Bari), Mauro Mongelli di 59 anni e Sergio Bufo di 60 anni".