Quattrocento i farmaci da banco consegnati alla Caritas

Successo, a Molfetta, per l'iniziativa lanciata dal Banco farmaceutico

martedì 17 febbraio 2015 7.07
A cura di Paola Copertino
Grande soddisfazione è stata manifestata dai titolari delle farmacie aderenti alla lodevole iniziativa "Banco Farmaceutico", giunta alla XV edizione, che esprimono la loro gratitudine nei confronti di tutti coloro che hanno contribuito a decretarne il successo: dai volontari alla gente comune che, nonostante la crisi, ha risposto con un grande slancio di generosità.

A Molfetta sabato 14 febbraio hanno aderito alla raccolta di farmaci da banco, che non necessitano di prescrizione da parte dei medici, quattro farmacie che si sono rese disponibili ad accogliere i volontari Caritas, coadiuvati, da rappresentanti dell'Arciconfraternita di Santo Stefano, i quali hanno chiesto ai clienti di donare un farmaco. Nelle farmacie aderenti: dott. Grillo, dott. Mastrorilli, dott. Caputo e dott. De Candia, sono stati raccolti e quindi donati oltre 400 farmaci.
Un numero che rapportato alla stessa iniziativa della passata edizione, è aumentato di circa il 10%, ciò dimostra l'elevata sensibilità da parte della popolazione molfettese che si è recata volutamente nelle farmacie ed, accolta dai volontari, ha provveduto a donare un farmaco e a compiere un piccolo ma grande gesto di solidarietà.

I farmaci sono stati consegnati alla Caritas Diocesana con sede a Molfetta e saranno distribuiti alle persone indigenti