Presto Molfetta avrà anche il suo waterfront di Ponente. Le immagini

Minervini: «Una città sempre più a misura di cittadino»

lunedì 1 marzo 2021 13.00
Un nuovo waterfront per Molfetta, in modo da valorizzare anche la zona di Ponente: questo è l'obiettivo dei lavori illustrati dal primo cittadino Tommaso Minervini: «Ci siamo quasi. Il waterfront di Ponente sta per diventare realtà. Dopo un lungo lavoro di progettazione e coordinamento con la Sovraintendenza, Molfetta avrà il suo moderno e meraviglioso lungomare di Ponente».

«Anche in questo caso - spiega il sindaco - abbiamo operato sul concetto di città a misura d'uomo, ampi spazi di socialità, mobilità sostenibile e risparmio energetico attraverso la tecnologia a led. Vorrei ricordare che con questo intervento, unitamente ai lavori del Porto; del Parco naturale Oasi Torre Calderina, da cala San Giacomo a Torre Calderina. Progetto già finanziato; alla riqualificazione della secca dei pali per cui abbiamo ottenuto un finanziamento di 1,5 milioni; ai lavori dei Cantieri Navali».

«Stiamo ridisegnando completamente una parte di città che definire dimenticata sarebbe un eufemismo. Un lavoro di rinnovamento e di modernità, frutto di impegno e passione, che abbiamo compiuto in soli 3 anni e mezzo. Una città che sta prendendo forma, la forma della bellezza» conclude Minervini.

In allegato all'articolo, una gallery sul risultato finale di questi lavori.
Waterfront di Ponente
Waterfront di Ponente
Waterfront di Ponente
Waterfront di Ponente
Waterfront di Ponente
Waterfront di Ponente
Waterfront di Ponente