PNRR, la piscina comunale candidata a bando per 1 milione di euro

I fondi da destinare alla riqualificazione

mercoledì 4 maggio 2022 9.12
Il Comune di Molfetta, con la delibera di Giunta n.112 del 2022, ha candidato la piscina comunale a un finanziamento da un milione di euro, nell'ambito del Pnrr per la selezione di proposte di intervento finalizzato al recupero delle aree urbane e l'adeguamento di impianti sportivi. Il progetto complessivo per la riqualificazione dell'impianto ammonta a 2 milioni e 700mila euro.
La piscina comunale era stata affidata, tramite bando pubblico, alla "Sport Management S.p.A." di Verona, società che prima del fallimento per la pandemia era leader in Italia e tra i primi tre operatori europei nella gestione di impianti pubblici natatori e sportivi, con 42 centri gestiti in tutta Italia, 10 milioni di passaggi annui registrati e 1.300 operatori tra dipendenti e collaboratori sportivi.
Adesso, il Comune di Molfetta dopo aver escusso dalla "Sport Management" la polizza assicurata per l'inadempimento, ha candidato il progetto al Pnrr. Poi saranno appaltati i lavori e sarà affidata la concessione del servizio.