Pino Amato lascia l'Udc per Noi con Salvini?

L'ufficialità ad ore. Ridisegnato il centrodestra locale

mercoledì 10 ottobre 2018 7.39
A cura di Matteo Diamante
Un lavoro durato mesi, fatto di riunioni e taciti accordi, fino a trovare, a quanto risulterebbe, la quadra proprio ieri sera: Pino Amato sarà un nuovo consigliere comunale di "Noi con Salvini".

Nonostante il tutto fosse già nell'aria da almeno un paio di mesi, la notizia seppur non ancora ufficiale, non è stata smentita dall'entourage del consigliere più suffragato a Molfetta ed è stata annunciata da una foto emblematica rilanciata su Facebook. Sarà compito proprio di Pino Amato lanciare a Molfetta un partito divenuto un vero e proprio punto di riferimento in Italia, la cui popolarità continua ad aumentare grazie al suo leader, Matteo Salvini, capace di dare alla Lega Nord un volto diverso rispetto a quello di qualche anno fa. Soltanto sette mesi fa, durante le ultime elezioni politiche, "Noi con Salvini" riusciva ad acquisire a Molfetta un dato eccezionale con ben 5.977 preferenze alla Camera attestandosi al 4,80 % .

Il merito va a chi, come Rosanna Petruzzella, coordinatrice cittadina del partito di Salvini, e Vincenzo Todaro, ha lavorato sotto traccia per porre le basi ad un partito che si preannuncia determinate nello scacchiere politico nazionale e locale..

L'ingresso di Pino Amato sarà indubbiamente importante, in quanto permetterà a "Noi con Salvini" di avere già da subito un ruolo chiave in seno alla massima assise. Aspettando l'ufficialità dalla viva voce dello stesso consigliere comunale di opposizione, non e' escluso che l'ingresso di Pino Amato in "Noi con Salvini" possa portare a rivedere l'assetto locale del partito.