Piazza Cappuccini, le immagini del progetto di riqualificazione

Cantiere aperto nei giorni scorsi: prevista una spesa di 700 mila Euro

mercoledì 10 febbraio 2021 13.16
Gli operai hanno iniziato a lavorare nei giorni scorsi in Piazza Cappuccini: l'area tra Corso Umberto e via Roma, cruciale nello snodo viario e della mobilità urbana, sarà oggetto di interventi che dureranno almeno fino a novembre 2021 per una spesa complessiva di 700 mila Euro.

Nelle immagini che MolfettaViva vi propone c'è il progetto di riqualificazione: l'idea è quella di "allineare" tutta la zona.
È questo il motivo per cui, ad esempio, si andrà a rimpicciolire il marciapiede "prospiciente il Palazzo delle Suore per proseguire visivamente l'allineamento con via Quintino Sella, come accadrà anche per Vicolo Margherita di Savoia e per il marciapiede di Palazzo Garofoli.
Basole di recupero verranno sistemate sui marciapiedi mentre una rampa per diversamente abili verrà posizionata per livellare lo spazio tra Vicolo Margherita di Savoia e il sagrato della Chiesa dei Cappuccini.

Sull'intervento si è espresso già il sindaco Tommaso Minervini: https://www.molfettaviva.it/notizie/iniziati-i-lavori-di-riqualificazione-di-piazza-cappuccini/
Progetto
Progetto
Progetto