Natale, su Banchina Seminario il Duomo libero dalle auto

Istituito divieto di fermata su tutto il fronte dal Duomo all'ingresso del Resort Palazzo Dogana

martedì 10 dicembre 2019 7.29
Con l'avvento delle festività natalizie cambia la disciplina della sosta su Banchina Seminario a Molfetta: infatti, il Comune ha provveduto a istituire il divieto di fermata su tutto il fronte dal Duomo fino all'ingresso del "Resort Palazzo Dogana" nel tratto compreso tra la fontana pubblica e I'adiacenza con il Bar "al Duomo".

Il divieto è vigente da ieri, lunedì 9 dicembre 2019, e resterà in atto fino al 18 gennaio 2020.

La decisione è stata avvalorata dal Sindaco di Molfetta Tommaso Minervini, attraverso un provvedimento a firma dello stesso primo cittadino.
Quali le motivazioni?
Sono spiegate direttamente all'interno dell'ordinanza sindacale.
Le luminarie e gli addobbi sono stati collocati in occasione di Natale dal Comune su Banchina Seminario proprio per abbellire quel caratteristico scorcio della città vecchia di Molfetta. La presenza di automobili in sosta lungo quel tratto vanifica le intenzione dell'amministrazione.

Alla Polizia Locale di Molfetta il compito di vigilare e di sanzionare eventuali trasgressori mentre la Multiservizi ha il compito di apporre la segnaletica necessaria per rendere tutti edotti della nuova, temporanea, disciplina della sosta su Banchina Seminario.