Natale a Molfetta, ne parlano gli assessori Azzollini e Ancona

Iniziato il montaggio delle luminarie a Corso Umberto. Poi toccherà al resto della città

venerdì 15 novembre 2019
Sono partiti ieri i lavori di montaggio delle luminarie di Natale a Molfetta.
Le installazioni sono già visibili su quasi tutto Corso Umberto e in totale saranno oltre dieci i chilometri per i quali verranno sistemate luminarie: di fatto l'intero territorio urbano, come già anticipato a ottobre (https://www.molfettaviva.it/notizie/natale-a-molfetta-in-citta-saranno-installate-luminarie/).

Secondo quanto riferito dal Comune di Molfetta il montaggio completo avverrà entro fine novembre per consentire alla città di illuminarsi a festa già da domenica 1 dicembre e fino al 10 gennaio 2020, così da "rinsaldare le tradizioni del periodo natalizio offrendo ai visitatori ed ai cittadini I'immagine di spazi gradevoli, accoglienti e luminosi", si apprende da alcuni documenti dell'Ente.

Sull'iniziativa del Comune di Molfetta sono intervenuti gli assessori Gabriella Azzollini e Antonio Ancona.
«D'intesa con l'azienda che si aggiudicato l'avviso pubblico - spiega l'assessore Gabriella Azzollini, che sta supportando l'assessore al marketing – stiamo realizzando un allestimento particolarmente gradevole con luminarie a tema natalizio in centro, stelle luminose e sfere nelle vie periferiche, installazioni colorate, un punto foto, un babbo natale gigante, una renna alberi in diversi punti della città».

«Come è già accaduto lo scorso anno per gli allestimenti – conferma l'assessore al marketing territoriale, Antonio Ancona - non si è proceduto con l'affidamento diretto ma con una gara lanciata su piattaforma Mepa, a livello nazionale. Questo ha già prodotto un ottimo risultato qualitativo ed un risparmio economico importante perché con un budget inferiore siamo riusciti a coprire le stesse zone del 2018. Contiamo di accendere le luminarie - conclude l'assessore - prima della festività di San Nicola certi di andare incontro alle istanze di tutti».

Ad aggiudicarsi la gara è stata la ditta Metalux di Frosinone.