MTM potenzia le corse verso la Zona Industriale di Molfetta

Il commento del presidente Avv. Giacomo Rossiello

sabato 6 ottobre 2018 9.32
A cura di Matteo Diamante
Prosegue il percorso di potenziamento del trasporto pubblico da parte dell'MTM.

Dopo l'ottima intuizione dello scorso luglio inerente allo stravolgimento della linea urbana diretta verso la zona industriale, a partire da lunedì 8 ottobre lavoratori pendolari e frequentatori dei centri commerciali potranno beneficiare di una nuova corsa verso quello che è diventato il fulcro dell'economia della città di Molfetta.

Grazie a diverse segnalazioni sopraggiunte da diversi utenti e grazie alla ritrovata predisposizione all'ascolto dell'azienda urbana dei trasporti, alle quindici corse giornaliere della linea numero 4, se ne andrà ad aggiungere un'altra in partenza da Piazza Aldo Moro alle 14.02. Sarà una linea "fast" che raggiungerà in soli 17 minuti aziende come Exprivia e Network Contacts, tralasciando (soltanto per quest'ultimo nuovo orario) il Molfetta Outlet Village. Coprire una fascia oraria come quella del primo pomeriggio è un obiettivo importante in grado di favorire sicuramente proprio i lavoratori delle suddette aziende, i cui molteplici turni lavorativi hanno indotto proprio l'MTM ad una flessibilità che sicuramente troverà il gradimento dell'utenza. Già a partire dall'inizio di luglio, il numero di utenti che utilizzano con continuità il servizio urbano verso la zona industriale si è notevolmente moltiplicato. Lasciare l'auto a casa per dirigersi a lavoro o fare shopping diventa in questo modo sempre più possibile.

Soddisfazione ha espresso l'avvocato Giacomo Rossiello, Presidente dell'MTM.
«L'obiettivo del mio mandato – ha commentato – sin dall'inizio è stato quello di rispondere positivamente, ove possibile, alle esigenze dei cittadini. Subito abbiamo incrementato e rafforzato la linea diretta verso la Zona Industriale, ogni giorno affollata da lavoratori e anche da gente proveniente da fuori Molfetta. Oggi - ha poi concluso – finalmente posso affermare che, anche grazie a tutti i miei validi collaboratori, l'unico orario scoperto adesso è coperto».

Si tratta di una soddisfazione legittima che proietta Molfetta verso il Piano Urbano per la Mobilità Sostenibile approvato recentemente dal Consiglio Comunale, la cui attuazione non può prescindere da un buon funzionamento del trasporto urbano.