Molfetta sarà presente alla Fiera di Agrilevante con la sua cicoria puntarella

Si tratta della rassegna più importante in campo agricolo nel Mediterraneo

giovedì 10 ottobre 2019 13.00
Molfetta prenderà parte alla fiera dedicata a macchine, impianti e tecnologie per l'agricoltura che si terrà nella giornata di domani, venerdì 11 ottobre, ad Agrilevante. Con l'associazione per la valorizzazione e promozione della cicoria puntarella molfettese, la città sarà orgogliosamente rappresentata nella manifestazione più importante in campo agricolo non solo per il centro e il Sud Italia, ma per l'intero bacino mediterraneo, l'Europa balcanica e il Medio Oriente.

Grazie alla collaborazione con Reset Studio, allestitore e gestore ufficiale dello stand della New Holland, in modo assolutamente gratuito, oltre all'associazione della puntarella, saranno presenti, per una degustazione gratuita, dalle 13 alle 15, nello stand dell'azienda, altre eccellenze del territorio locale con l'oleificio cooperativa Terra di Olivi e l'azienda agricola Facchini. Presente anche la mozzarella prodotta dalla Cap.

L'assessore al marketing territoriale Antonio Ancona ha commentato così questa importante occasione per valorizzare un prodotto tipico della città: «Abbiamo voluto cogliere questa opportunità peraltro senza oneri per il Comune, che consente alle nostre eccellenze di farsi notare su una platea internazionale». Alla degustazione è prevista, tra gli altri, anche la presenza di una delegazione greca.