Molfetta chiama J-Ax: grande successo per le "Summer Nights" al Puglia Village

Seconda tappa della tre giorni inserita nella rassegna "Musica e Parole"

sabato 19 luglio 2025 14.14
L'estate molfettese entra nel vivo con la terza edizione delle "Summer Nights" del Puglia Village, un evento che quest'anno si arricchisce della rassegna "Musica e Parole", format innovativo che intreccia note e narrazione, portando sul palco grandi protagonisti della scena musicale italiana.

Dopo il grande successo di venerdì 11 luglio, che ha visto il giovane Michele Bravi esibirsi davanti a una folla entusiasta, è stata la volta di J-Ax, salito sul palco di Molfetta ieri, 18 luglio, a partire dalle ore 21.00.

Alessandro Aleotti, in arte J-Ax, accompagnato dal rapper Space One, ha incantato il pubblico con una scaletta esplosiva. Il concerto si è aperto con alcune delle sue hit da solista più amate -
"Intro" , "Salsa", "Maria Salvador" e "Ostia Lido". Non è mancato un vero e proprio tuffoo nel passato con i grandi successi degli Articolo 31 che hanno fatto contare e ballare i fan di ogni età: "Domani smetto", "Ohi Maria", "La spirale ovale", "Non è un film", "Italiano medio", fino alla più recente "Peyote", del suo ultimo album.

A rendere ancora più speciale l'evento, i momenti di conversazione e di racconto che hanno intrecciato la performance musicale. J-Ax, infatti, ha ripercorso con sincerità e ironia le tappe più importanti della sua carriera: dagli esordi con gli Articolo 31 alla scelta della carriera solista, fino alla recente reunion e al tour 2024 che ha registrato il sold-out in ogni data.

L'artista ha condiviso anche altri progetti che si discostano dalla musica, come il podcast "Non aprite quella podcast", che lo porterà nei principali teatri italiani a partire da ottobre, e il film che racconta la storia della Spaghetti Funk, gruppo di artisti rap e hip hop milanese degli anni '90.

Non sono mancati momenti toccanti, in cui J-Ax ha parlato di temi come l'importanza dell'umiltà nonostante la fama e il suo sentirsi ancora, dopo tanti anni, un "fanciullo".

La grande partecipazione del pubblico alla serata ha confermato, oltre che la fama di J-Ax, anche il successo del format " Parole e Musica", che terminerà il prossimo 25 luglio con Ermal Meta.