Molfetta Calcio, Comune e scuole insieme per un progetto sul tifo corretto

Stamane la presentazione dell'iniziativa alle ore 10.30 presso l'istituto "Mons.Bello"

giovedì 8 febbraio 2018
Giovedì 8 Febbraio 2018, la Molfetta Calcio e l'IISS Mons. Bello, presso l'Auditorium dello stesso istituto, presenteranno alla Rete delle Scuole superiori di Molfetta, un progetto sociale ed educativo di tifoseria corretta.

Dopo il saluto del Dirigente Scolastico Prof.ssa Maria Rosaria Pugliese alle 10.30, sarà il Presidente della Molfetta Calcio, Corrado Azzollini, a presentare il progetto che vede coinvolta la rete delle Scuole Superiori di Molfetta, studenti, docenti, genitori sensibili, volontari, amanti dello sport e la società sportiva che porta il nome della città di Molfetta.
Parteciperanno all'evento tutti i soci della Molfetta Calcio. Oltre al Presidente Corrado Azzollini ci saranno: Ennio Cormio, Paolo De Gennaro, Peppino De Nicolò e Saverio Bufi; il mister Pino Giusto e una delegazione di calciatori.

Dal comune di Molfetta, ha confermato la sua presenza l'Assessore alle Politiche giovanili, Pari opportunità, Vivibilità e tempi della città Carmela Germano.

L'iniziativa sarà diffusa in tutte le scuole e punta a sensibilizzare giovani e adulti, promuovendo la gestione controllata dell'evento sportivo, credendo si possano vivere i momenti sportivi in un clima festoso e sereno. L'idea è quella di creare una tifoseria scolastica 2.0 a supporto della propria squadra per il campionato 2018/2019.

Durante l'evento sarà Ennio Cormio a raccontare la storia biancorossa attraverso filmati storici fino ai nostri giorni, presentando con i soci e i dirigenti tutti il nuovo progetto Molfetta Calcio.
Grazie agli incontri in programmazione, i ragazzi saranno educati al rispetto delle regole, sviluppare abilità di socializzazione e integrazione, conoscere una sana competività e l'importanza della collaborazione. La creazione di spazi e occasioni di confronto serve a far crescere la singola persona dentro la collettività, contribuendo anche a rafforzare il collegamento virtuoso tra territorio e scuola.

Nel progetto formativo si auspica la creazione di un tifo permanente di nuova generazione, che partecipi attivamente alle attività della squadra cittadina anche attraverso le nuove tecnologie di comunicazione e iterazione.