Manifestazione anti-Green Pass, flop anche a Molfetta. Nessun presente

Non si è registrato alcun movimento in stazione nella giornata di ieri

giovedì 2 settembre 2021 9.42
Avrebbe dovuto tenersi ieri, a Molfetta come in altre 50 città italiane, la protesta contro la decisione del Governo di rendere obbligatorio il Green pass proprio dal 1° settembre per viaggiare a bordo di treni a lunga percorrenza, alta velocità e intercity.

Un gruppo nazionale di quasi 42.000 membri aveva infatti pubblicato sui social una lista lunghissima di scali ferroviari in tutta Italia, inclusa la stazione molfettese, intendendo entrarvi alle 15:00 per rimanervi fino a sera come opposizione all'uso della certificazione verde anti-Covid: nulla di fatto nella nostra città, dove non si è presentato letteralmente nessuno in Piazza "Aldo Moro".

Erano invece sul posto delle pattuglie di Carabinieri, per monitorare la situazione qualora si fosse registrato qualche movimento sospetto o qualche azione finalizzata a ostacolare il passaggio dei treni. Anche a Molfetta dunque è stato un vero e proprio flop, come in tante altre piazze d'Italia e come, per esempio, è accaduto anche nelle vicine Bisceglie (dove non si è presentato nessuno) e Bari (dove i manifestanti sono stati pochissimi).

La popolazione molfettese prosegue dunque con fiducia la sua adesione alla campagna vaccinale, con circa il 90% dei cittadini che ha ricevuto almeno la prima dose.