Le Pigotte a scuola per festeggiare il Natale

In dono vaccinazioni e cure per gli ultimi del mondo dai piccoli alunni e dalle loro famiglie

mercoledì 30 dicembre 2015
Ancora una volta l'Istituto Comprensivo Statale "San Giovanni Bosco" apre le porte all'Unicef e si impegna per la campagna "Vogliamo Zero".
Ogni giorno muoiono 17.000 bambini a causa di malnutrizione, mancanza di acqua potabile e malattie curabili o prevenibili; un numero enorme che l'Unicef vuole… "portare a zero".

Nell'ambito delle diverse manifestazioni natalizie aperte alle famiglie, in ogni plesso del nostro istituto sono stati allestiti punti vendita, gestiti dai volontari del Comitato Provinciale Unicef di Bari, per adottare una delle bellissime Pigotte.

In questo modo, tutta la nostra comunità scolastica, fortemente sostenuta dal Dirigente scolastico dott.ssa M. Tiziana Santomauro, come nei precedenti anni, ha continuato a dare speranza e aiuto a bambini lontani, dando vita a un'iniziativa di solidarietà che può fare la differenza.

Infatti la somma raccolta grazie al contributo generoso delle famiglie che hanno scelto di "adottare" una Pigotta si trasformerà in vaccinazioni, cure concrete e programmi di sviluppo a lungo termine, in grado di arrivare fino agli ultimi tra gli ultimi e di salvare la vita a tanti bellissimi piccini.
All' I.C.S. "San Giovanni Bosco"…. è Natale per tutti.