L’informazione scientifica anche via telefono. La nuova attività di Network Contacts

Il racconto di Valentina Paiano, business manager di questo nuovo servizio

lunedì 20 giugno 2022 15.58
L'informazione scientifica? Può essere semplificata in modo eccezionale, e lo dimostra la nuova attività avviata da Network Contacts per conto di un'importante azienda farmaceutica. Protagonisti restano i professionisti del settore: laureati in chimica farmaceutica, tecnologia farmaceutica, biologia, farmacia, veterinaria, medicina e chirurgia, bioinformatica, scienze biosanitarie. Cambia radicalmente il metodo però: non più infiniti "pellegrinaggi" in auto alla ricerca di un confronto con i medici a cui proporre farmaci, ma un comodo servizio telefonico che consente di prendere appuntamento e fissare un giorno e un'ora in cui descrivere le caratteristiche dei farmaci proposti e procedere con la fornitura richiesta.


"L'attività – racconta Valentina Paiano, business manager di questo nuovo servizio – è partita da un paio di mesi fa e sta coinvolgendo già un buon numero di persone. Ovviamente vogliamo proseguire e far crescere ulteriormente questo segmento, che davvero può dare una svolta al settore, migliorando notevolmente il lavoro dei medici. Non si dimentichi un ulteriore aspetto: contribuisce a rompere pregiudizi sempre più datati rispetto al mondo del call center".

In particolare gli operatori telefonici, ben oltre lo stereotipo del "disturbatore", diventano medici che forniscono un servizio fondamentale. Figure avanzate, che godono di strumenti digitali, tecnologici, interattivi. Centrali in un servizio moderno e utile. Funzionale e flessibile. In una parola "smart".