L'ASL annuncia quattro nuovi posti letto di rianimazione per l'ospedale di Molfetta

Intervento per migliorare l'offerta ospedaliera

lunedì 17 giugno 2019 11.22
Viene resa nota tramite delibera dell'ASL di Bari una novità concernente l'erogazione di prestazioni di ricovero ed ambulatoriali relative alle discipline di Urologia, Cardiologia, Oncologia, Medicina Interna ad indirizzo Nefrologico e Terapia Intensiva Post-Operatoria (TIPO) presso l'Ospedale "Don Tonino Bello" di Molfetta. Sulla base della istruttoria del Funzionario Amministrativo di Direzione Generale - Direzione Sanitaria Aziendale Avv. Gianpaolo Parisi e della proposta formulata dal Dirigente Medico di Direzione Sanitaria Aziendale Dott. Sabino Valeri, si annuncia l'innesto di quattro nuovi posti letto di rianimazione a Molfetta.

Tale rimodulazione ha l'obiettivo di consolidare gli interventi tesi al miglioramento della qualità ed appropriatezza dell'offerta ospedaliera ed al contenimento della relativa spesa, in coerenza con le risorse programmate per il Servizio Sanitario Regionale. La Regione Puglia e l'ASL della Provincia di Bari, al fine di continuare a garantire le prestazioni di Urologia, Cardiologia, Oncologia, Medicina Interna ad indirizzo Nefrologico e di assicurare l'avvio della Terapia Intensiva Post-Operatoria (TIPO) presso il predetto Ospedale, hanno sottoscritto tale delibera per l'erogazione di prestazioni i ricovero ed ambulatoriali.

La Regione Puglia rappresentata dal Dirigente della Sezione Strategie e Governo dell'Offerta del Dipartimento Promozione della Salute, del Benessere Sociale e dello Sport per tutti, Dott. Giovanni Campobasso e l'Azienda Sanitaria della Provincia di Bari, rappresentata dal Direttore Generale, Dott. Antonio Sanguedolce, convengono quanto segue: nell'ambito dei lavori di ampliamento del Quartiere Operatorio dell'Ospedale di Molfetta è previsto l'allestimento di n. 4 posti letto di Terapia Intensiva Post-Operatoria (TIPO).