Le Arciconfraternite della Morte e di Santo Stefano presentano un cofanetto in ricordo della Settimana Santa 2021

Appuntamento oggi alle 19:30 presso il Teatro del Carro

martedì 29 marzo 2022 14.44
La Settimana Santa 2021 dei molfettesi resterà per tutti noi un momento di profonda tristezza e commozione, un momento che siamo certi ha segnato i nostri cuori di fedeli e confratelli. Una settimana santa scevra delle nostre amate processioni, orfana dei Sepolcri nelle chiese del Purgatorio e di Santo Stefano e monca del concerto a piè fermo in Piazza Mazzini.

Per far sentire tutti meno soli anche se distanti, le amministrazioni delle due arciconfraternite cittadine dell'Arciconfraternita della Morte dal Sacco Nero e dell'Arciconfraternita di Santo Stefano dal Sacco Rosso in collaborazione con le associazioni musicali "Santa Cecilia" e "Francesco Peruzzi", il Comune di Molfetta e la Diocesi, decisero di organizzare un concerto di marce funebri nelle due chiese patronali.

Registrato a porte chiuse, alla presenza delle statue solennemente esposte e nel pieno rispetto delle norme anti-COVID, il concerto fu trasmesso in contemporanea sulle pagine Facebook e sui canali YouTube dell'Arciconfraternita di Santo Stefano dal Sacco Rosso e dell'Arciconfraternita della Morte dal Sacco Nero riscuotendo un successo senza precedenti per numero di visualizzazioni e di commenti. Anche per questo motivo, le due Arciconfraternite, a distanza di un anno hanno deciso di sigillare il momento in un cofanetto multimediale che sarà presentato alla cittadinanza oggi martedì 29 marzo alle ore 19.30 presso il Teatro del Carro (Parrocchia Madonna della Rosa – Molfetta).

Un concerto per non dimenticare cosa abbiamo vissuto e di quanto sia preziosa la nostra vita: un cofanetto per la speranza e per ripartire verso un futuro che ci auguriamo ricco di pace e serenità per tutti.
Vi aspettiamo numerosi alla presentazione del cofanetto.

I Priori
Onofrio Sgherza e Pantaleo Silvestri