Balducci: «Faccio appello ai cittadini di Molfetta, servono volontari all'hub vaccinale»

Necessario dare riposo ai tanti volontari già impegnati al "Cozzoli" da diverse settimane

mercoledì 21 luglio 2021 9.34
Prosegue la campagna vaccinale a Molfetta, con oltre 60mila somministrazioni effettuate presso l'hub "Cozzoli". Adesso si entra in una fase cruciale della campagna, con la necessità di non rallentare a causa della diffusione della variante Delta e con l'incombenza del periodo feriale che porterà tanti molfettesi fuori città tra fine luglio e agosto.

Ecco dunque l'appello del dottor Ottavio Balducci, ex assessore alla Salute di Molfetta e ora referente della campagna vaccinale per il Comune: «Luglio e agosto, dopo tanto lavoro, sono i mesi dedicati alle fiere. Anche i nostri volontari del progetto Covid Scout e di Cittadinanzattiva dopo mesi di dedizione alla campagna vaccinale hanno bisogno di recuperare energie psico-fisiche».

«Per questo faccio un appello ai Cittadini di Molfetta - aggiunge - perché si rendano disponibili a prestare almeno 2 ore del loro tempo come nuovi Volontari della campagna vaccinale presso l'hub della pista di atletica Cozzoli per i mesi estivi. Le adesioni sono riservate ai maggiorenni e dovranno pervenire tramite sms al seguente numero +39 334 1135575 indicando Nome, cognome, codice fiscale ed eventuale disponibilità in base ai giorni e agli orari».

«Vi ringrazio sin d'ora per la sensibilità che dimostrerete. Il Covid si combatte tutto insieme. Solo così riusciremo a garantire a tutti il diritto alla salute ancora oggi tanto compromesso dall'attuale pandemia» conclude Balducci.