Incidente sulla SP112 Molfetta-Terlizzi, interviene Annalisa Petruzzelli

Le sue parole: «Continuo a lavorare ogni giorno con impegno, determinazione e concretezza a favore della mia comunità»

lunedì 4 agosto 2025 15.54
A seguito del recente incidente avvenuto sulla Strada Provinciale 112, tra Molfetta e Terlizzi, e delle successive dichiarazioni pubbliche che hanno generato confusione tra i cittadini, la consigliera Annalisa Petruzzelli interviene con la seguente nota:

In relazione al recente incidente verificatosi sulla SP 112 e alla luce di alcune dichiarazioni imprecise che si sono susseguite, mi preme fare chiarezza rispetto a quanti parlano di installazione di rallentatori e semafori.

Lungo la SP 112 non possono essere installati dossi artificiali in quanto gli stessi sono vietati per legge lungo tutte le Strade Provinciali, così come non è ravvisabile tecnicamente l'installazione di impianti semaforici in relazione alle caratteristiche specifiche di questa Strada Provinciale e delle strade secondarie che con essa si intersecano.

Tutti questi aspetti sono stati già discussi in Città Metropolitana di Bari in un incontro che ho personalmente organizzato qualche mese fa presso l 'Ufficio Vialibilità alla presenza dei tecnici e dei funzionari dell'Ente e del Presidente e del Vice-Presidente del Comitato di Quartiere SP 112 Molfetta –Terlizzi.

Pertanto è chiaro che non possono essere portate avanti richieste di interventi che tecnicamente e normativamente non possono essere realizzati.

Sin dal primo giorno del mio insediamento in Città Metropolitana di Bari avvenuto ad ottobre dello scorso anno mi sono battuta costantemente per risolvere le innumerevoli problematiche che da diversi anni gravavano lungo questa arteria e grazie alla mia interlocuzione presso l'Ente diversi risultati sono stati raggiunti e sono sotto gli occhi di tutti.

Mi preme altresì sottolineare che dopo aver superato degli intoppi proseguono i lavori della prima rotatoria così come, grazie allo stanziamento dei € 300.000 che abbiamo approvato in Consiglio Metropolitano a giugno, prosegue l'iter della seconda rotatoria il cui PFTE (Progetto di fattibilità tecnico-economica) verrà presto approvato; inoltre, grazie alla mia richiesta verranno installati a breve dei pannelli verticali luminosi allo scopo di migliorare ulteriormente la sicurezza della strada.

Io continuo a lavorare ogni giorno con impegno, determinazione e concretezza a favore della mia comunità perché è questo, e solo questo, il senso della mia politica.