Incidente mortale sulla Molfetta-Ruvo. Il cordoglio di Tommaso Minervini

Il sindaco di Ruvo Chieco: «Tragedia difficile da accettare»

venerdì 5 febbraio 2021 14.22
«Notizie come questa fanno male. La morte di una persona giovane è sempre una sconfitta. Il primo pensiero è per l'interruzione del suo progetto di vita, per i suoi genitori, per i parenti, per i suoi affetti. Una vita che si spegne troppo presto è un dolore per tutti».

Così il sindaco di Molfetta, Tommaso Minervini, commenta la morte della ragazza di Ruvo di Puglia di soli 20 anni che, questa mattina, alle ore 08.50, a seguito di un violento incidente stradale, ha perso la vita, sbalzata fuori dall'abitacolo di una Fiat Punto, condotta da un suo coetaneo e con cui erano diretti a Molfetta, lungo la strada provinciale 56.

Nell'incidente sono rimaste coinvolte due auto, una Fiat Punto, proveniente da Ruvo, e una Wolkswagen Golf, proveniente da Molfetta. Il conducente della Fiat Punto, così come il conducente dell'altra auto rimasta coinvolta nell'incidente stradale, sono finiti in ospedale. È toccato agli uomini di Polizia Locale e dei Carabinieri effettuare i rilievi.

«Invito tutti a riflettere. Soprattutto – conlude il sindaco - faccio appello ai giovani, agli automobilisti, perché non si facciano prendere dall'ebbrezza della velocità, da un eccesso di sicurezza. Quando richiamo alla responsabilità consapevole vale per tutti i comportamenti. La vita è un bene prezioso. Rivolgo un pensiero agli affetti di questa ragazza e degli altri ricoverati e sono loro vicino».

«Apprendo la notizia terribile di un nuovo incidente mortale sulla Ruvo- Molfetta in cui ha perso la vita una ragazza ruvese: ancora una giovane vita spezzata, ancora su quella strada. Ogni morte è dolorosa, ma vent'anni sono davvero pochi e una simile tragedia è davvero difficile da accettare. Esprimo ai familiari il cordoglio della comunità», sono invece le parole del sindaco di Ruvo Pasquale Chieco